AEQUILIBRIUM NASCE A SALA MONFERRATO
UN COMUNE FUORI DAL COMUNE
In un contesto riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco, c’è un piccolo borgo, situato a 264 s.l.m., abitato da 350 persone che vivono nel cuore delle colline monferrine, baciate dal sole. A Sala Monferrato, tra i terreni c’è un terreno, circondato da vigne e viti, ma in esso, naturalmente collocate, 150 piante di ulivo Coratina, in evidente sintonia con tutto ciò che le circonda. Ci si può passeggiare in quel tratto di terra e, in modo naturale, trovare un equilibrio tra i “rumorosi silenzi” della natura. Anche all’occhio meno esperto risulta infatti immediatamente evidente questa collocazione per nulla invasiva dell’ulivo tra le viti, come se fossero insieme da sempre.
Per questo, a pochi passi di distanza, Gioacchino ha creato un ospitale belvedere: due panchine ravvicinate che dicono “fermati un istante, guarda, la natura ti deve parlare”. Qui si entra in relazione con la natura, si sente la relazione con le altre persone. Un luogo che consente di esprimersi, parlare, chiarirsi, dirimere. Per tutti, come per l’ulivo tra le viti, è un punto di opportunità e di dialogo.
Qui si capisce quanto sia fondamentale la relazione nel cammino di ciascuno di noi, sia una passeggiata o sia la vita. Qui è tutto equilibrio.
DOVE TROVI OLIO AEQUILIBRIUM
Aquilibrium si acquista on line su questo sito. Basta cliccare il pulsante “SHOP NOW”
Se invece desideri visitare l’uliveto di Sala Monferrato, ascoltare storie e aneddoti sulla coratina, ammirare un panorama unico dal belvedere, entrare davvero in relazione con Aequilibrium e comprare qualche bottiglia di olio extra vergine di oliva di coratina, basta chiamare il numero +39.328 0822802 e organizzare una visita.
Per noi la relazione viene prima di tutto.